Oggi il Silos si è 'aperto' alla città nonostante la pioggia: lezioni di cricket, canti e balli con migranti (FOTO)

Oggi il Silos si è 'aperto' alla città nonostante la pioggia: lezioni di cricket, canti e balli con migranti (FOTO)

Si è svolta regolarmente nel corso della giornata di oggi, sabato 2 marzo 2024, nonostante la copiosa pioggia caduta su Trieste, l’iniziativa al Silos.
'Il 2 marzo – si legge nel volantino realizzato dall’organizzazione- , invitiamo tutt* al Silos per unirci in una giornata di sostegno alle persone in movimento. Vogliamo mettere in pratica solidarietà non portando e distribuendo beni materiali, ma agendo cura e dimostrando supporto attraverso socialtà, condivisione di storie ed esperienze, giocando, cucinando e parlando insieme.
Dalle 12 in poi ci saranno tante attività: lezioni di urdu, pastho, e bengali tenute da persone in movimento, partite di scacchi e di cricket, pentoloni di chai caldo, musica e balli. Cucineremo e pranzeremo tutt* insieme, avremo l'occasione di discutere delle condizioni in cui molte delle persone in movimento e richiedenti asilo di Trieste sono costrette a vivere.
Sarà un'occasione per passare del tempo insieme e conoscere persone intrappolate in una situazione assurda, che va avanti da anni soprattutto a causa di negligenze, inazione e ostilità delle istituzioni locali e nazionali.
La comunità del Silos, nonostante le difficili e provanti condizioni di vita, è una delle più accoglienti della città: basta passare un po' di tempo in compagnia di chi qui abita quotidianamente per scoprirlo!
In caso di maltempo, l'evento solidale si terrà domenica 3 marzo.
Porta una borraccia e, se vuoi, qualcosa da condividere!'.

Gallery