Incremento Deroghe Movida, Giovani Consiglieri di Maggioranza Ottengono Due Giornate Aggiuntive

Incremento Deroghe Movida, Giovani Consiglieri di Maggioranza Ottengono Due Giornate Aggiuntive

Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale, i giovani consiglieri di maggioranza, Stefano Vatta (Fratelli d'Italia), Ivo Gherbassi (Lega), e Mirko Martini (Noi Moderati), hanno ottenuto con successo due giorni aggiuntivi per la movida cittadina. Queste richieste sono state formulate in risposta alle esigenze dei giovani residenti, mirando a promuovere un maggiore coinvolgimento sociale nel cuore del centro cittadino.

Stefano Vatta ha commentato: "Questo è certamente un passo importante a favore dei giovani. Il consiglio comunale rappresenta al meglio le necessità di tutti i cittadini. Avremmo voluto ottenere di più, ma queste due deroghe estive sono il risultato di un importante dibattito interno alla maggioranza."

Ivo Gherbassi ha aggiunto: "Abbiamo fatto valere la voce dei giovani all'interno del consiglio comunale, senza trascurare l'importanza del diritto al riposo."

Mirko Martini ha concluso affermando: "Abbiamo ponderato le necessità di tutti, sottolineando anche il diritto dei giovani a godersi il centro cittadino."

I tre consiglieri concordano nel sottolineare che questo aggiornamento del regolamento riflette un approccio equilibrato. In particolare, mira a sostenere penalità adeguate per comportamenti trasgressivi e a incentivare la creazione di attività commerciali positive per la città. Sottolineano inoltre che il Portovecchio è il luogo ideale per installare discoteche, favorendo momenti di convivialità responsabile tra i giovani.