Foto di piazza Unità natalizia con cuoricino di Antonella Grim, polemica social del sabato sera

Una foto di piazza Unità natalizia pubblicata su Facebook da parte della Consigliera comunale  Antonella Grim, con la didascalica "I ❤ Trieste" innesca la polemica social del sabato sera triestino “versione zona gialla”.
 
A stretto giro attacca il consigliere comunale della Lega Everest Bertoli: "Certo che gli esponenti di opposizione che prima polemizzano sulle luci di Natale poi postano su Facebook le foto della piazza addobbata non vi fanno tenerezza? Poche idee e ben confuse A presto , San Nicolò ⭐💕.
 
Gli fa eco Marco Prelz: "Ma guardate un po’, la nostra cara opposizione prima criticano le luminarie messe dalla Giunta guidata da Roberto Dipiazza, poi postano le foto della nostra sottolineo stupenda piazza, ma non vi sembra di essere un po’ incoerenti con voi stessi".
 
A stretto giro però arriva la replica della consigliera di Italia Viva: "io non ho contestato le spese per abbellire la piazza e la città tout court. Ho sempre detto che concordo nell’allestire la città per il Natale.  Ho contestato l’aver allestito con gli alberi la piazza già ad ottobre ( era veramente trieste a metà ottobre vedere questi alberelli in piazza) e l’aver utilizzato una somma così ingente SOLO per questi fini. Finanziamento vincolato a fini turistici, certo, ma si poteva e doveva in tempi di covid concordare con i rappresentanti della categoria di usarli anche per altro. Dopodiché io amo trieste. Chiunque la governi e la allestisca”.