Cattinara, Barbo (Pd): "Preoccupati per tempi dilatati e Burlo"

“Tempi dilatati, costi gonfiati, poche reali certezze, annunci a ripetizione: non c’è da festeggiare, è la sintesi di quattro anni di gestione Riccardi tra Cattinara e Burlo Gorofolo. Alla luce delle dichiarazioni del direttore Dorbolò, siamo molto preoccupati per il Burlo, un’eccellenza regionale che aspetta da troppo tempo una sistemazione definitiva e che ora è esplicitamente a rischio”.

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Giovanni Barbo, dopo che la Giunta regionale ha dato notizia che l’ospedale di Cattinara sarà pronto nel 2029 a fronte di un aumento di spesa di 68 milioni.

“Con le nuove risorse non ci sono alibi rispetto alla realizzazione dei parchi previsti nell'accordo di programma – aggiunge il capogruppo Pd - sia per la cittadinanza sia per i residenti di Cattinara che hanno avuto disagi fin dal cantiere della Grande viabilità. Lo abbiamo chiesto mesi fa, lo abbiamo ripetuto in maniera chiara con la mozione presentata la settimana scorsa in Consiglio Comunale. Chiediamo dunque che ci sia anche un'anticipazione rispetto alla loro realizzazione, posto che i tempi dell'opera sono slittati di due anni e – conclude - la gente sta già vivendo i disagi collegati al cantiere”.