'Lo abbiamo provato per voi': dormire dentro la cabina di una funivia? Nella 'Cableway Room' è possibile! (FOTO)

Riuscire a trascorrere alcuni giorni in tranquillità, lontano dal 'tran tran' quotidiano, diventa sempre più difficile, soprattutto se si dispone di poco tempo o soltanto di qualche weekend organizzato all'ultimo.

 

Ebbene, la nostra nuova location per la rubrica 'lo abbiamo provato per voi' può essere la soluzione per unire relax, semplicità ma anche originalità, in tipico stile 'glamping' - dall'unione di 'glamour' e 'camping' -, calibrato per gli appassionati dell'avventura che al contempo non vogliono rinunciare a qualche comfort. 

 

Stiamo parlando della 'Cableway Room' sull’Altopiano Selvino Aviatico nella località turistica della Valle Seriana, vale a dire una suite realizzata in una vecchia cabina della funivia Albino-Selvino. 

 

Sono molte le peculiarità di questa struttura, a partire dalla sua disposizione su due piani. 

Al piano superiore - al quale si accede tramite una scaletta - si trova la camera da letto panoramica con pareti in vetro che permettono di ammirare le prealpi orobiche, mentre il materasso ad acqua vi regalerà il relax che vi serve, facendovi osservare dal lucernario uno spettacolare cielo stellato.  

Saranno presenti anche i tipici comfort come tv, frigobar, wifi e colazione compresa. 

 

Più curioso sarà notare la presenza del quadro di comando per l'accensione delle luci della vecchia funivia, o ancora, le due altalene interne a sostituzione delle sedie. 

Entrambi i piani possiedono il riscaldamento a pavimento, nonché avrete accesso al giardino esterno e alla piscina riscaldata con temperatura fino a 33°C d’estate e a 30°C d’inverno. 

 

La 'Cableway Room' è destinata ad uso esclusivo di coppie, dunque né i più piccoli né gli animali possono soggiornarvi. 

Sarà una buona occasione per trascorrere del tempo col proprio partner in modo diverso e oltremodo suggestivo, per guardare assieme le stelle o sognare l'orizzonte attraverso lo stupendo panorama che la Valle Seriana vi presenterà per stupirvi come mai vi aspettereste.