Console Generale britannico Mike Nithavrianakis ricevuto in Comune dal Sindaco Roberto Dipiazza

In visita a Trieste per la cerimonia di apertura del Winter European Youth Olympic Festival, il console generale britannico Mike Nithavrianakis è stato ricevuto oggi (lunedì 23 gennaio) nel salotto azzurro del palazzo comunale di Trieste dal sindaco Roberto Dipiazza.
 
Nel corso del cordiale e approfondito incontro sono stati ribaditi i vincoli di amicizia e collaborazione e sono stati evidenziati i più significativi tratti che caratterizzano lo sviluppo e l’economia di Trieste e del suo territorio. Il sindaco Dipiazza ha presentato l’importante piano di valorizzazione del Porto Vecchio ora Porto Vivo di Trieste, punto di svolta e di ulteriore crescita e sviluppo della città e del suo territorio, che prevede circa 200 milioni di euro di investimenti anche attraverso fondi del PNRR.
 
La riunione ha permesso di sviluppare anche un più completo giro d’orizzonte sulle principali caratteristiche economico-commerciali, storiche, culturali e turistiche della città, con approfondimenti legati all’importanza e al ruolo dello scalo portuale, ma anche al valore delle attività legate alla ricerca scientifica e tecnologica che a Trieste può contare su importanti realtà di livello internazionale. Al termine della visita è stata confermata la massima disponibilità e attenzione nel ricercare opportunità di collaborazione per favorire e sviluppare nuove occasioni di crescita comune.