Lunedì al Politeama Rossetti torna la magia dei Parsons

Dopo esser stata acclamata dal pubblico delle sale più prestigiose del mondo, ritorna sul palcoscenico del Politeama Rossetti, nel suo nuovo tour italiano, la Parsons Dance compagnia strepitosa, creata e diretta dalleclettico coreografo caposaldo della danza post-moderna americana David Parsons.

 

Ospite del Teatro Stabile del friuli venezia Giulia per una sola, imperdibile serata, lunedì 5 dicembre alle ore 20.30, la Parsons Dance proporrà un programma assieme trascinante e intimo, sfoderando tutte le qualità che la rendono - a detta della migliore stampa internazionale - una commistione rara di resistenza, dedizione, atletismo ed eccellenza.

 

Con entusiasmo e vitalità, i ballerini della compagnia riescono a trasmettere agli spettatori, in modo semplice e diretto, la loro passione per la danza come forma darte e meraviglioso strumento di espressione coinvolgendole platee in uno show avvincente che ha la capacità di far affiorare in ognuno di noi il desiderio nascosto di ballare, saltare e gioire insieme ai protagonisti.I ballerini, con le loro capacità atletiche, regalano a chi assiste allo spettacolo momenti di danza di assoluto virtuosismo e leggerezza dai quali è quasi impossibile non lasciarsi travolgere.

 

Le più di settanta coreografie originali, che la Parsons Dance ha in repertorio, si avvalgono di musiche che spaziano dal repertorio classico di Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis o ancora dalla musica brasiliana del leggendario Milton do Nascimento al rock.

 

Lo spettacolo in scena a Trieste raccoglierà una summa di questi brani, fra i quali non potrà certamente mancare un gioiello come celeberrima ed amatissima Caught” del 1982 su musiche di Robert Fripp. Una coreografia geniale che grazie all’apporto di un bravissimo light designer fa percepire il danzatore, per tutto il tempo come se fosse in volo.

Fondamentali, nellarchitettura dello spettacolo, sono infatti le luci curate dal talentuoso lighting designer Howell Binkley, vincitore di un Tony Award per lo spettacolo di Broadway Hamilton”, che esaltano con fantasia le colorate ed efficaci coreografie rendendole - come nel caso di “Caught” davvero memorabili.

 

Gli ultimi biglietti disponibili sono in vendita alla Biglietteria del Politeama Rossetti, e in tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Acquisti anche on line dal sito www.ilrossetti.it.