La 17enne triestina Jessica Beno eletta Miss Trieste 2022

En plein di pubblico in Galleria Tergesteo per l'applauditissima e  riuscita Finalissima di MISS TRIESTE 2022 nella tradizionale “NOTTE DELLE STELLE. Il classico titolo cittadino di MISS TRIESTE è stato conquistato da Jessica Beno, longilinea studentessa triestina 17enne.

E' stata premiata dalla reginetta uscente, Sara Tenace, MISS TRIESTE 2021. Gli altri titoli sono stati così assegnati: Miss Trieste Provincia a Sofia Carbone, Miss Tergeste a Nicole Falleti, La Ragazza d'Italia ad Asia Braini, La Ragazza dell'Euroregione a Marta Comello, e infine il titolo-brand Miss “Trieste a domicilio” a Michelle Zugna. 

Le finaliste  hanno sfilato con spigliatezza ed eleganza  in abito da sera, in costume da mare e  anche in abito  nuziale (collezione La Giada Spose), ottimamente preparate dalla modella professionista Ornella Chanel.

Le acconciature erano dell'atelier Paolo e il make up di Gledys.

 La manifestazione al Tergesteo ha visto anche la collaborazione tecnica della Trattoria Caprese e del City Bar Tergesteo.

Premi e omaggi sono stati offerti da noti negozi e aziende. Fuori programma si sono esibiti con successo  la Scuola di ballo Aztecan Academy e l'attore-regista Marcello Crea.

La qualificata giuria era presieduta dall'attore e personaggio televisivo Raffaello Balzo. Foto di #SilvioPetroni.