“Il padre della sposa” al Teatro Bobbio: risate, emozioni e grandi interpreti

“Il padre della sposa” al Teatro Bobbio: risate, emozioni e grandi interpreti

Dal 12 al 15 dicembre 2024, il Teatro Bobbio di Trieste ospiterà la commedia esilarante “Il padre della sposa”, di Caroline Francke, con protagonista l’irresistibile Gianfranco Jannuzzo. Lo spettacolo, prodotto da Virginy L’Isola Trovata, si preannuncia come uno degli appuntamenti teatrali più attesi della stagione.

La trama: un matrimonio e un padre in crisi

La commedia racconta le vicende di Giovanni, un imprenditore e padre amorevole, che si ritrova in preda al caos quando la giovane figlia Alice (interpretata da Emi Bergamo) annuncia il suo matrimonio con Ludo, rampollo di una famiglia benestante. Tra preparativi frenetici, situazioni paradossali e l’irrefrenabile gelosia paterna, Giovanni si trova a fare i conti con il difficile ruolo di “lasciare andare” la sua adorata bambina.

Un cast stellare

Accanto a Gianfranco Jannuzzo, il pubblico potrà apprezzare la bravura di un cast di grande talento:

  • Emi Bergamo nel ruolo della figlia Alice
  • Fabio Ferrari nei panni di Boris, l’eccentrico organizzatore di matrimoni
  • Alessandra Ferrara, Veronica Regia e Daniele Gatti, che arricchiscono il vivace quadro familiare
  • La partecipazione speciale di Franco Mirabella

Una commedia di risate e tenerezza

“Il padre della sposa” combina gags esilaranti, situazioni tenere e momenti di riflessione, raccontando con ironia le emozioni di un padre alle prese con uno dei momenti più importanti nella vita di una figlia. Il tutto condito dall’ironia di Gianfranco Jannuzzo, che darà vita a un Giovanni pieno di umanità e comicità.

Regia e contributi artistici

Lo spettacolo vanta una regia firmata da Gianluca Guidi, che ha curato anche le musiche. Le scene e i costumi di Carlo De Marino e il disegno luci di Umile Vainieri contribuiscono a creare un’atmosfera vivace e coinvolgente, perfettamente in linea con l’umorismo e la leggerezza della commedia.

Orari e biglietti

  • Spettacoli serali: ore 20:30
  • Domenica pomeridiana: ore 16:30

Un’occasione imperdibile per trascorrere una serata di puro divertimento al Teatro Bobbio di Trieste!