Fantazima a Capodistria: dal 26 novembre ricco calendario di eventi, sabato Cristina D'Avena (FOTO-VIDEO)

Sabato 26 novembre a Capodistria inizierà Fantazima, inaugurata dalla presenza della grande ospite Cristina D'Avena col suo strepitoso concerto. 

La città si illuminerà a festa - con la tradizionale accensione delle luminarie in piazza Tito alle ore 17 - e ci sarà un ricco programma per tutte le generazioni, nonché una pista di pattinaggio nella Taverna fino all'8 gennaio e moltissimi altri eventi.

In particolare, dalle 15 alle 21 in Piazza del Museo si terrà Altroke Istria Gourmet Festival, un evento gastronomico con vendita di piatti tipici istriani ( si possono mangiare pedoci, fuzi al tartufo, prosciutto tagliato a mano, baccala, frittole ecc). 

 

Nei fine settimana Fantazima sarà ulteriormente arricchita da concerti ed esibizioni musicali di vari artisti, tra cui Delirium, Batista Cadillac, Klapa Semikantá, Trio Vivere, Danilo Kocjančič Friends e Gedore, mentre nelle domeniche ci svolgeranno le passeggiate dell'Avvento, quando i visitatori potranno fare una passeggiata accompagnati da guide esperte e le chiese.  

Ad inaugurare il nuovo anno saranno invece i gruppi Ne me jugat e Big Foot Mama, che si esibiranno in Piazza Tito.

 

Anche i bambini potranno godere di un ricco programma festivo. Infatti, il sabato e la domenica potranno trascorrere la mattinata nella piacevole atmosfera della sala San Francesco d’Assisi, nella quale ci saranno molti spettacoli per bambini a partire dalle ore 11, e dove arriverà anche San Nicolò, Babbo Natale e Nonno Gelo. 

Tra il 22 e il 24 dicembre, la sala si trasformerà in una vera casa delle feste, l'ufficio postale di Babbo Natale, dove verrà collocato l'ufficio di Babbo Natale e i bambini parteciperanno ai laboratori creativi e potranno fare le foto di famiglia con Babbo Natale. Invece, tra il 2 e il 4 dicembre, sarà allestita la Fiera di San Nicolò in piazza Tito, con prodotti artigianali, gastronomici e festivi.

 

Il sindaco del Comune città di Capodistria, Aleš Bržan, ha dichiarato di attendere con impazienza i prossimi eventi festivi, principalmente perché dopo due anni gli eventi stanno tornando all'aperto e daranno vita alla vera atmosfera festiva che ci è mancata tanto. Mojca Vojska, direttrice dell’Ente pubblico per i giovani, la cultura e il turismo Capodistria, che si occuperà del coordinamento dell'intero progetto, ha sottolineato che il programma è stato ideato per soddisfare il pubblico più ampio, dai più giovani a tutti i giovani di cuore.

 

IL PROGRAMMA: 

2 – 4. 12. Fiera di San Nicolò

2. 12. Achtung Babies (U2 Cover)

3. 12. Rewind (Vasco Rossi Cover)

4. 12. Arrivo di San Nicolò

4. 12. Passeggiate d'Avvento

9. 12. Love Charade Band, Delirium

10. 12. Batista Cadillac

11. 12. Passeggiate d'Avvento

16. 12. Klapa Semikantá

17. 12. Abba Symphonic (Real Tribute Show)

18. 12. Passeggiate d'Avvento

22 – 24. 12. Ufficio postale di Babbo Natale

23. 12. Petar Grašo & Mambo Kings

24. 12. Trio Vivere

25. 12. Danilo Kocjančič Friends, Passeggiate d'Avvento

30. 12. Festa di Capodanno per bambini

31. 12. Festa di Capodanno:

Ne me jugat, Big Foot Mama

1. 1. Gedore

 

Guarda il video

IL VIDEO