Burlo, da martedì cardiologi a disposizione per informare su malattie cardiovascolari in gravidanza e nei bimbi

«Quando si parla di malattie cardiovascolari in gravidanza - spiega il dottor Marco Bobbo della Struttura Semplice di Cardiologia dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo” - si fa riferimento a un gruppo eterogeneo di patologie, congenite e acquisite, note o misconosciute, che coinvolgono principalmente il cuore ma anche i vasi sanguigni. La malattia cardiovascolare in gravidanza – aggiunge - è quindi un ambito molto eterogeneo per la cui complessità è necessaria l’interazione di un gruppo di specialisti dedicati che abbia competenze e abitudine con le specifiche tematiche della gravidanza».
 
Per questi motivi, la Struttura Semplice di Cardiologia del Burlo, che da molti anni è impegnata a offrire consulenza e supporto alle donne con cardiopatie che decidono di intraprendere il percorso della gravidanza, ha deciso di partecipare alla “Open week malattie cardiovascolari” aprendo dal 27 al 30 settembre una finestra consulenziale dalle 12.00 alle 14.00 per rispondere alle domande delle utenti sulle malattie cardiovascolari in gravidanza e nei bambini  e ragazzi da 0 a18 anni.
 
Chiunque fosse interessato può prenotarsi per colloquio con il cardiologo scrivendo a openweek.cuore@burlo.trieste.it, indicando nome, cognome, telefono. Di seguito sarà inviato il link per poter partecipare a distanza tramite la piattaforma lifesize, fino a esaurimento posti. La casella di posta sarà fino a tutta la giornata del 29/09.