Conferimento incarico quinquennale di Direttore della S.C. ‘’Pronto Soccorso Medicina d’Urgenza’’ Monfalcone-Gorizia

ASUGI informa che è stato nominato, con un incarico quinquennale, il Direttore della Struttura Complessa ‘’Pronto Soccorso Medicina d’urgenza’’ presso il presidio Ospedaliero Gorizia-Monfalcone, il dott. CRAVERO Ranieri Giuseppe.

Il dott. Cravero Ranieri Giuseppe, ha svolto la funzione da Direttore f.f. della SOC Pronto Soccorso e medicina d’Urgenza presso ASUIUD (attualmente ASUFC) dal 2019 al 2019, e Direttore UOC accettazione e Pronto Soccorso Ospedale Agordo presso AULSS1 Dolomiti dal 2020 al 2022. Oltre a svolgere già la professione come Direttore Pronto Soccorso presso altre strutture, ha svolto il ruolo da relatore, responsabile scientifico e tutor, a diversi corsi di aggiornamento tra i quali: corso di sopravvivenza per i giovani medici in pronto soccorso e corsi advanced life support sec IRC/ERC.

Per quanto riguarda la produzione scientifica, il dott. Cravero ha pubblicato: ‘’Percorsi Diagnostico Terapeutico Assistenziale con Sindrome Aortica Acuta’’ e lo ‘’Studio Osservazionale multicentrico prospettico inerente alle caratteristiche cliniche e l’approccio gestionale alla polmonite di comunità nelle strutture di Pronto Soccorso in Italia. Focus sui casi ricoverati in ospedale’’.