Autorizzazione alla conduzione dello “Studio di fase 3, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo […]”

ASUGI comunica che è stata autorizzata la conduzione dello Studio di fase 3, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, con comparatore attivo, di brentuximab vedotin o placebo in combinazione con lenalidomide e rituximab in soggetti affetti da linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) recidivante o refrattario che si svolgerà presso la S.C. di Ematologia dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste, sotto la responsabilità del prof. Francesco Zaja.

Lo scopo principale dello Studio consiste nel valutare la sopravvivenza libera da progressione (PFS) tra i 2 bracci di trattamento nella popolazione che s’intende trattare (pazienti arruolati affetti da linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) recidivante o refrattario).

Tale sperimentazione prevede l’arruolamento totale a livello globale di 496 pazienti, dei quali 44 a livello nazione e circa 6 presso ASUGI.