ASUGI estende le attività di front office nei Distretti

 L’azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina comunica la scelta di estendere l’incarico (già in essere dal 1 marzo 2020 al 31 gennaio 2021) alle due cooperative RTI Confini Impresa Sociale Società Cooperativa Sociale e La Collina Società Cooperativa Sociale ONLUS per le attività di front office/back office presso le sedi dei Distretti Sanitari.

Tale scelta è dettata dalle esigenze espresse dagli stessi Distretti per ampliare le attività amministrative di front office presso le 4 sedi distrettuali, in considerazione dell’incremento di attività per “cambio medico” dovuto a la prossima quiescenza di alcuni Medici di Medicina Generale che assistevano complessivamente 9046 cittadini.

Tutto ciò si tradurrà nell’ampliamento dell’orario di  front office e  nella possibilità di avere le prestazioni anche in orario pomeridiano, così da diminuire  il tempo di attesa per cambiare il medico, garantendo continuità al cittadino per l'assistenza primaria.

Si ricorda, inoltre, che l’utenza può inviare qualsiasi richiesta di prestazione amministrativa tramite PEC  asugi@certsanita.fvg.it. Le risposte via mail sono garantite in alcuni giorni lavorativi (dipende dal numero di mail ricevute).

Resta attivo anche il servizio “cambio medico” su SESAMO FSE.

Il cittadino può consultare il sito www.asugi.sanita.fvg.it per tutte le informazioni sulle procedure.